CAMPI BISENZIO – “La sicurezza si apprende giocando”, con questa filosofia torna Pompieropoli al centro commerciale I Gigli dove i Vigili del fuoco saranno ospiti dal 2 al 5 maggio per incontrare i giovani e le famiglie.
In Corte Lunga (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19), sarà allestito uno spazio dove i più piccini potranno giocare con scale e attrezzature normalmente usate dai Vigili del fuoco per gli interventi di emergenza. Sempre in Corte Lunga ci saranno spazi dove saranno impartite indicazioni e suggerimenti per assicurare la sicurezza in casa e a scuola.
L’area esterna ospiterà una mostra di veicoli di soccorso d’epoca a cura del Gruppo storico dei Vigili del fuoco di Firenze.
Sabato 4 maggio, nell’area esterna alle 16.30, i Vigili del fuoco effettueranno una dimostrazione pubblica simulando un intervento di spegnimento di un incendio.
Pompieropoli per “apprendere” la sicurezza ai Gigli
CAMPI BISENZIO – “La sicurezza si apprende giocando”, con questa filosofia torna Pompieropoli al centro commerciale I Gigli dove i Vigili del fuoco saranno ospiti dal 2 al 5 maggio per incontrare i giovani e le famiglie. In Corte Lunga (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19), sarà allestito uno spazio dove i […]
