Pif, Il Testimone ospite a Porto delle Storie di Macramè

CAMPI BISENZIO – Torna l’appuntamento con Porto delle storie promosso da Macramè insieme a vari partner. Oltre a Un mercoledì da scrittori e al concorso letterario Fogli di Viaggio dedicato a Tiziano Terzani, Porto delle storie è il progetto dedicato alle iniziative legate alla narrazione. Mercoledì 3 luglio alle 21 al Centro Adolescenti Canapè, dove […]

CAMPI BISENZIO – Torna l’appuntamento con Porto delle storie promosso da Macramè insieme a vari partner. Oltre a Un mercoledì da scrittori e al concorso letterario Fogli di Viaggio dedicato a Tiziano Terzani, Porto delle storie è il progetto dedicato alle iniziative legate alla narrazione. Mercoledì 3 luglio alle 21 al Centro Adolescenti Canapè, dove si svolgono molte delle attività del progetto Porto delle Storie,  sarà presente l’EX Iena PIF, ovvero Pierfrancesco Diliberto, per un incontro col pubblico. “PIF dal 2007, con il programma Il Testimone in onda su MTV – spiega in una nota la cooperativa Macramè – ha scelto di raccontare storie usando la telecamera al posto della penna, ma scegliendo con cura ogni volto e ogni esperienza, collezionando negli anni un collage di ritratti e di vite capaci di descrivere il nostro paese in modo ironico e profondo, alternando storie surreali a esperienze d’impegno. Con le varie puntate ha raccontato le esperienze dei migranti in Italia o delle famiglie arcobaleno, ma anche personaggi controversi come Fabrizio Corona o icone dell’impegno come Roberto Saviano o gli attivisti del movimento Addio Pizzo. Proprio il tema della lotta alle mafie ricorre nelle varie edizioni della trasmissione e per questo con lui oltre a parlare del suo lavoro di narratore parleremo di legalità e di come sia possibile fare antimafia attraverso le storie delle persone”.

La serata inizierà alle 19 nel giardino del Centro Adolescenti Canapè di Via Giusti 7 a Campi Bisenzio, con un aperitivo gratuito e la musica dei Brainstorm e dei MOQ. L’ingresso è gratuito.