“Piccoli pompieri” saranno messi alla “Prova del fuoco” ai Gigli

CAMPI BISENZIO – Una vasca infuocata dove sarà possibile imparare ad usare un estintore e spengere le fiamme. Un gioco che, assistiti dai Vigili del fuoco (quelli veri), permetterà ai bambini di imparare ad avere dimestichezza con le azioni legati alla sicurezza. Sarà una delle tante occasioni di “Piccoli pompieri” offrirà, al centro commerciale I […]

CAMPI BISENZIO – Una vasca infuocata dove sarà possibile imparare ad usare un estintore e spengere le fiamme. Un gioco che, assistiti dai Vigili del fuoco (quelli veri), permetterà ai bambini di imparare ad avere dimestichezza con le azioni legati alla sicurezza. Sarà una delle tante occasioni di “Piccoli pompieri” offrirà, al centro commerciale I Gigli, dal 25 al 27 aprile in collaborazione con l’Associazione nazionale Vigili del fuoco e il Gruppo storico.
In Corte Lunga sarà allestito un percorso didattico, dedicato ai più piccoli, che potranno giocare imparando a vivere i luoghi che li circondano in piena sicurezza ma dove sarà anche possbile partecipare ad incontri gratuiti dedicati agli adulti per vivere una casa e utilizzare il gas in modo sicuro.
L’area esterna di Corte Lunga ospiterà una rassegna di veicoli storici dei vigili del fuoco mentre nei giardini dell’area esterna di Corte Tonda (sabato 26 e domenica 27 alle ore 16) si terrà “La prova del fuoco”: sarà allestita una vasca infuocata dove esercitarsi nell’uso degli estintori, un modo per mettere alla prova i “piccoli pompieri”. Le attività di spegnimento saranno seguite e assicurate dal Gruppo storico dei Vigili del fuoco in collaborazione con PM Estintori.