“Piccoli pompieri” a I Gigli: dal 12 al 14 aprile si impara la sicurezza giocando

CAMPI BISENZIO – Le buone abitudini e la sicurezza si possono imparare giocando. E’ con questo spirito che nasce l’iniziativa “Piccoli pompieri” a I Gigli, in collaborazione con i Vigili del Fuoco. Dal 12 al 14 aprile al Centro Commerciale ci saranno iniziative, percorsi didattici ed esposizioni. Si comincia venerdì 12 aprile con la mostra dei […]

CAMPI BISENZIO – Le buone abitudini e la sicurezza si possono imparare giocando. E’ con questo spirito che nasce l’iniziativa “Piccoli pompieri” a I Gigli, in collaborazione con i Vigili del Fuoco. Dal 12 al 14 aprile al Centro Commerciale ci saranno iniziative, percorsi didattici ed esposizioni.

Si comincia venerdì 12 aprile con la mostra dei mezzi storici dei Vigili del Fuoco nell’area esterna di Corte Tonda e di Corte Lunga. Sabato 13 e domenica 14 aprile dalle ore 16,30 ci sarà “la prova del fuoco”: nell’area esterna di Corte Tonda una vasca infuocata metterà alla prova i piccoli pompieri, a cura del gruppo storico dei Vigili del Fuoco di Firenze e in collaborazione con PM Estintori.

Nei tre giorni, dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19, in Corte Tonda saranno due le iniziative con “Pompieri per un giorno”, uno speciale percorso didattico per i più piccoli e “Pompieri di una volta” con attrezzature, biciclette e moto in mostra a cura del gruppo storico dei Vigili del Fuoco di Firenze.

La manifestazione è in collaborazione con l’associazione nazionale Vigili del Fuoco, l’associazione onlus Gruppo storico Vigili del Fuoco di Firenze e con il supporto logistico del Comando Vigili del Fuoco di Firenze. Nel corso dell’iniziativa saranno raccolti fondi a favore di AIL (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma).