Piantagione di cannabis nella Piana. I carabinieri sequestrano 2.008 piante di due metri

SESTO FIORENTINO – Una vera e propria piantagione di marijuana è stata rinvenuta, questa mattina, dai carabinieri della compagnia di Signa, all’interno di un appezzamento di terreno adiacente al campo nomadi via Madonna del Piano. I militari avrebbero recuperato 2.008 piante dell’altezza di circa 2 metri ben curate, regolarmente annaffiate. La piantagione è stata sequestrata […]

SESTO FIORENTINO – Una vera e propria piantagione di marijuana è stata rinvenuta, questa mattina, dai carabinieri della compagnia di Signa, all’interno di un appezzamento di terreno adiacente al campo nomadi via Madonna del Piano. I militari avrebbero recuperato 2.008 piante dell’altezza di circa 2 metri ben curate, regolarmente annaffiate. La piantagione è stata sequestrata e le piante spostate all’interno di una caserma dell’Arma dove si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
All’individuazione della piantagione i militari ci sono arrivati nel corso di una perquisizione a seguito di un’indagine legata a furti in abitazione. Al campo nomadi si sono presentati i carabinieri di Calenzano insieme ai colleghi di Sesto e a quelli dell’unità cinofila di Castello. Nel corso dell’operazione, guidati anche dai cani, i militari hanno individuato la concentrazione delle piante da cui si ricava lo stupefacente: erano posizionate dietro ad un’area destinata a pollaio nei pressi del muro di cinta dell’ex caserma Quarleri. Le piante sono state sequestrate mentre è stata aperta un’indagine a carico di ignoti perché non è stato possibile, nell’immediatezza, attribuire responsabilità personali ad alcuno dei presenti.