Piano di recupero con nuovi appartamenti in via Beata Giovanna

SIGNA – Da tempo disabitata, la cascina all’inizio di via Beata Giovanna sarà oggetto di un recupero urbanistico e saranno realizzati 8 appartamenti. Il Consiglio comunale di Signa ha dato parere favorevole all’adozione del piano di recupero presentato da privati e passato dalla seconda commissione guidata dal consigliere Andrea Di Natale. “Il progetto non prevede […]

SIGNA – Da tempo disabitata, la cascina all’inizio di via Beata Giovanna sarà oggetto di un recupero urbanistico e saranno realizzati 8 appartamenti. Il Consiglio comunale di Signa ha dato parere favorevole all’adozione del piano di recupero presentato da privati e passato dalla seconda commissione guidata dal consigliere Andrea Di Natale.
“Il progetto non prevede aumento di superficie – spiega il consigliere – ma solo di volumi interni. Verranno realizzati 7 appartamenti nuovi di circa 70 metri quadri, oltre alla ristrutturazione di uno già esistente. In più abbiamo chiesto che vengano realizzati 16 posti auto nella corte per non gravare su una situazione già complessa di sosta in quella zona. Abbiamo anche stabilito il rispetto di certi criteri estetici e strutturali, rispettando la caratteristica rurale del complesso”. Dopo il periodo di legge per la presentazione di eventuali osservazioni, il piano di recupero tornerà in Consiglio comunale per la definitiva approvazione e poi potranno partire i lavori.