Piana: fallita la Costruzioni Margheri, problemi per i cantieri di Sesto

FIRENZE – Il tribunale di Firenze, respingendo la richiesta di concordato preventivo, ha dichiarato il fallimento della Costruzioni Margheri impegnata in alcuni cantieri nell’area di via Pasolini e con diversi interessi anche a Campi Bisenzio. Il fondatore del Gruppo, Mario Margheri, è ora indagato dalla procura di Firenze per bancarotta fraudolenta. Secondogli atti, di fronte […]

FIRENZE – Il tribunale di Firenze, respingendo la richiesta di concordato preventivo, ha dichiarato il fallimento della Costruzioni Margheri impegnata in alcuni cantieri nell’area di via Pasolini e con diversi interessi anche a Campi Bisenzio. Il fondatore del Gruppo, Mario Margheri, è ora indagato dalla procura di Firenze per bancarotta fraudolenta. Secondogli atti, di fronte a un debito di 180 milioni, l’attivo della società risulterebbe di 107 milioni, costituiti da immobili e partecipazioni in società italiane ed estere (il gruppo era impegnato in una serie di interventi anche nella ex Urss). Per i giudici l’attivo sarebbe inferiore a 20 milioni non sufficiente a soddisfare i creditori.

Adesso si aggravano le difficoltà per il cantiere di Sesto e per i progetti che salteranno nell’area campigiana di via Palagetta.