Perdita dall’argine del Vingone, tecnici al lavoro

LASTRA A SIGNA – Tecnici comunali, del Consorzio di Bonifica e Genio civile a lavoro da oggi pomeriggio per riparare una perdita nell’argine del Vingone a Lastra a Signa e realizzare un controargine, all’altezza dello stadio comunale. In via precauzionale la Protezione civile ha allertato la popolazione nella zona limitrofa agli argini del torrente, avvertendo […]

LASTRA A SIGNA – Tecnici comunali, del Consorzio di Bonifica e Genio civile a lavoro da oggi pomeriggio per riparare una perdita nell’argine del Vingone a Lastra a Signa e realizzare un controargine, all’altezza dello stadio comunale. In via precauzionale la Protezione civile ha allertato la popolazione nella zona limitrofa agli argini del torrente, avvertendo eventualmente chi stesse al piano terra di salire ai piani più alti. Alcune attività commerciali, come quelle tra via Savonarola e via dello Stadio, hanno chiuso in via precauzionale, mettendo in sicurezza macchinari e merce.

Segnalati allagamenti nella zona della Stazione per una perdita dal torrente Rimaggio, ma non sono stati giudicati pericolosi dalla polizia municipale per la circolazione, che non è stata interrotta.