CAMPI BISENZIO – Il capogruppo del Pdl, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra (Pdl, Uniti per Campi, Toscna aGranducale), chiederà, insieme alla lista civica No inceneritore, “un consiglio straordinario per parlare della crisi Selex”.
Con una nota si annuncia che è stata inviata “alla Presidenza del consiglio comunale di Campi Bisenzio una lettera nella quale – si legge – chiediamo ufficialmente la convocazione di un Consiglio comunale monotematico straordinario per parlare della questione della Selex Galileo, azienda che ha sede nel nostro territorio comunale e che è in forte crisi”.
“Con la nostra lettera – spiega il candidato sindaco del centrodestra – abbiamo chiesto che il consiglio comunale discuta e dibatta della crisi in cui versa l’azienda e che rischia di lasciare a casa centinaia di lavoratori. Abbiamo altresì chiesto che al dibattito siano invitati i rappresentanti sindacali e dei lavoratori dell’azienda, nonché del management. Abbiamo bisogno di un sereno confronto: la massima istituzione rappresentativa della città può essere il palco giusto per denunciare con forza l’esigenza di salvare un’azienda è strategica per il sistema Paese. Non possiamo più permettere che questa crisi decapiti le aziende che in un futuro prossimo potrebbero essere il volano di investimenti, ricerca tecnologica e occupazione”.
Tale richiesta, conclude la nota, è “perentoria e non negoziabile.
Pdl, Uniti per Campi, Toscana granducale e No inceneritore chiedono un consiglio straordinario sulla Selex
CAMPI BISENZIO – Il capogruppo del Pdl, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra (Pdl, Uniti per Campi, Toscna aGranducale), chiederà, insieme alla lista civica No inceneritore, “un consiglio straordinario per parlare della crisi Selex”. Con una nota si annuncia che è stata inviata “alla Presidenza del consiglio comunale di Campi Bisenzio una lettera nella […]
