SESTO FIORENTINO – Lorenzo Zambini è il candidato del PD per le prossime elezioni amministrative di giugno. “Credo che la candidatura di Lorenzo Zambini sia il meglio per le prossime elezioni del giuigno prossimo” così l’ex sindaco Sara Biagiotti ha incoronato il candidato del PD Zambini all’assemblea di ieri sera alla quale erano presenti anche Lorenzo Becattini e Fabio Incatasciato.
Biagiotti ha ricostruito l’ultimo anno del PD ricordando come “Lorenzo era al mio fianco” e ripercorrendo la ricostruzione del partico che, ha detto, “aveva toccato il fondo. In sei mesi il partito è stato ricostruito. C’è stato un grande lavoro. Insiema Lorenzo Zambini abbiamo fatto tutto questo. Credo che già nell’assemblea di martedì avevamo puntato di Lorenzo Zambini. La proposta è arrivata da voi”. Ha concluso rivolgendosi ai presenti.
“La candidatura di Zambini è stata la risposta giusta a chi ha voluto far chiudere una esperienza che poteva dare un futuro a Sesto”. E’ quanto ha detto Alessandro Martini. “Non era facile rimanere con le stanze piene dopo quanto successo – ha continuato Martini – le facce sono cambiate. C’è bisogno di recuperare tutti coloro che sono rimasti per strada. Noi dobbimo andare oltre renziani e bersaniani, oltre dobbiamo andare verso il bene di Sesto”.
“Dobbiamo fare capire alla città quello che noi abbiamo capito – ha detto Martini – noi dobbiamo governare insieme; dobbiamo fare passare il concetto che Lorenzo vive a Firenza va bene nessuno è perfetto. Noi dobbiamo far tornare a votare PD. Lorenzo noi ci siamo”.
“Sesto ha perso peso nelle scelte fondamentali – ha detto Andrea Barducci – bisogna non farsi chiudere alla discussione legata all’inceneritore. Io penso si possa costruire un programma di coalizione. Il PD riesce a mettere in campo una candidatura condivisa. Possiamo mettere a disposizione della città le energie migliori che abbiamo”.