PD: i segretari di Sesto, Calenzano e Campi chiedono un confronto sullo sviluppo infrastrutturale

SESTO FIORENTINO – Un confronto per delineare lo sviluppo infrastrutturale del prossimo futuro: ad affermarlo, in una nota congiunta sono i segretari dei Partiti Democratici di Calenzano Paolo Santini, di Campi Bisenzio Lorenzo Loiero e di Sesto Fiorentino Stefano Gennai. Un tavolo di confronto, si legge nella nota, “definendo le priorità dell’area della Piana fiorentina, […]

SESTO FIORENTINO – Un confronto per delineare lo sviluppo infrastrutturale del prossimo futuro: ad affermarlo, in una nota congiunta sono i segretari dei Partiti Democratici di Calenzano Paolo Santini, di Campi Bisenzio Lorenzo Loiero e di Sesto Fiorentino Stefano Gennai. Un tavolo di confronto, si legge nella nota, “definendo le priorità dell’area della Piana fiorentina, con la piena consapevolezza da parte di tutti dei limiti e delle criticità di un territorio fortemente antropizzato come quello che rappresentiamo”.

“Siamo convinti – prosegue la nota dei segretari PD della Piana – che sia arrivato il momento per tutti di fare un passo avanti, uscendo dalla logica dei Sì e dei No, nel segno della buona politica e del buon governo che contraddistingue il Partito Democratico. Avendo come bussola il bene comune, il lavoro, l’ambiente, lo sviluppo sostenibile dei nostri territori e della nostra Regione. Pensiamo che tutto il Partito Democratico, a tutti i livelli, insieme alle forze responsabili nel campo del centrosinistra, debba contribuire, senza veti incrociati, mettendosi a disposizione con dialogo e responsabilità, a ridefinire il complesso sviluppo infrastrutturale di tutta l’area Firenze, Prato, Pistoia. Costruiamo il futuro senza rinchiuderci in un localismo deleterio, ma avendo la capacità di osservare e capire i limiti strutturali dei diversi territori. Noi, quindi, ci siamo. Mettiamoci intorno a un tavolo confrontiamoci, facciamo sintesi e costruiamo insieme una proposta di governo per le infrastrutture e lo sviluppo in Toscana”.