Pd, Fare Insieme e Noi siamo Signa: “Cimiteri, fiducia nel sindaco e nell’amministrazione”

SIGNA –  A conclusione di quella che è stata una lunga giornata per la questione dei cimiteri di Signa (anche se sulla vicenda stadio-aeroporto non si è certo scherzato), dopo il consiglio comunale di ieri sera e la dura presa di posizione di Lega e Uniti per Signa è arrivata la replica della maggioranza. Per […]

SIGNA –  A conclusione di quella che è stata una lunga giornata per la questione dei cimiteri di Signa (anche se sulla vicenda stadio-aeroporto non si è certo scherzato), dopo il consiglio comunale di ieri sera e la dura presa di posizione di Lega e Uniti per Signa è arrivata la replica della maggioranza. Per voce dei tre capi gruppo delle liste a sostegno del sindaco Giampiero Fossi e della maggioranza stessa in consiglio comunale: Viola Valguarnera per il Pd, Marcello Quaresima per Fare Insieme ed Elisa Binella per Noi siamo Signa. “La questione dei cimiteri è sicuramente una questione critica, – spiegano – l’amministrazione si è già mossa per individuare dei professionisti che possano fornire un’immagine esaustiva della situazione sia sul piano legale che su quello economico-finanziario. E’ nostro dovere offrire delle soluzioni nel più breve tempo possibile ma senza superficialità”.

“Abbiamo ascoltato con attenzione le argomentazioni illustrate dall’opposizione, che avanza dei dubbi molto gravi. Qualora avessero fondamento – aggiungono – non potremmo che procedere di conseguenza. Tuttavia molti passaggi della mozione ci sembrano deboli e lacunosi. La risoluzione del contratto con il concessionario viene avanzata con troppa superficialità”.

“Non solo perché, in mancanza di solide argomentazioni, questa comporterebbe il pagamento di una penale molto cara che ricadrebbe sul bilancio di Signa, ma anche perché comporterebbe tempi molto lunghi di riassegnazione della concessione. E questo vorrebbe dire lasciare il cimitero di San Mauro in questa maniera per molto tempo. La nostra priorità e risolvere in maniera piena e veloce la situazione. Riponiamo quindi piena fiducia nell’amministrazione e nel sindaco che sapranno mettere in campo le risposte più idonee”.

P.F.N.