Pd, accorpamento dei circoli e Poni vicesegretario

CALENZANO – “Accorpamento dei circoli”: è questa una delle novità emersa dall’assemblea del Pd che si è tenuta lunedì scorso. In quella occasione, spiega il segretario Gianluca Ferretti, “sono state adottate alcune misure allo scopo di rafforzare l’organizzazione del Partito, in vista sia dello svolgimento del tesseramento sia dello svolgimento del percorso congressuale per il rinnovo […]

CALENZANO – “Accorpamento dei circoli”: è questa una delle novità emersa dall’assemblea del Pd che si è tenuta lunedì scorso. In quella occasione, spiega il segretario Gianluca Ferretti, “sono state adottate alcune misure allo scopo di rafforzare l’organizzazione del Partito, in vista sia dello svolgimento del tesseramento sia dello svolgimento del percorso congressuale per il rinnovo a ottobre degli organismi metropolitani e locali”.

E’ stato disposto, si spiega in una nota, “che nella prossima assemblea comunale, che sarà convocata a breve, si voterà sull’accorpamento degli attuali sette circoli in cui il partito si articola. Infatti tale struttura si è rivelata da tempo decisamente troppo dispersiva. Nell’assemblea sono emerse due proposte, cioè l’accorpamento in tre circoli – Nord, Centro e Settimello – oppure in un unico circolo”. Nell’assemblea è stato nominato dal segretario, Sfefano Poni consigliere comunale e membro della Segreteria, vicesegretario del Pd con deleghe all’organizzazione e al tesseramento. “Ciò – dice Ferretti – come riconoscimento sia della capacità organizzativa da lui dimostrata anche recentemente, nello svolgimento delle operazioni per allestire e condurre le primarie del 30 aprile, sia del ruolo svolto come referente della mozione Renzi, per la quale con spirito collaborativo e imparziale ha assicurato, assieme alle altre mozioni, la buona riuscita di questo importante evento”.