Parco Iqbal, il M5S chiede chiarezza

CAMPI BISENZIO – Parco Iqbal, il Movimento 5 stelle polemizza per le modalità di affidamento al nuovo gestore. Il gruppo ha presentato in Consiglio comunale un’interrogazione sui lavori che dovrebbero essere a carico del privato secondo la convenzione stipulata con il Comune. Secondo il Movimento 5 stelle la risposta del sindaco in Consiglio è stata […]

CAMPI BISENZIO – Parco Iqbal, il Movimento 5 stelle polemizza per le modalità di affidamento al nuovo gestore. Il gruppo ha presentato in Consiglio comunale un’interrogazione sui lavori che dovrebbero essere a carico del privato secondo la convenzione stipulata con il Comune.

Secondo il Movimento 5 stelle la risposta del sindaco in Consiglio è stata evasiva e non avrebbe spiegato perché “ha affidato a Mondo Bimbo l’onere di eseguire i lavori di restauro (stimati 50mila euro) invece di farsi anticipare la somma dall’affidatario ed eseguire i lavori sotto la propria direzione. Non ha spiegato perché le penali per il gestore, in caso di mancata esecuzione dei lavori, ammontino a soli 600 euro”. Secondo i consiglieri il sindaco non ha fornito gli estremi del progetto esecutivo dei lavori con i quali il gestore doveva restaurare il parco prima dell’inizio delle attività.

Sempre secondo i consiglieri, il primo cittadino “non ha fornito gli estremi del tariffario che il gestore applicherà per l’affitto delle strutture (campetto di calcio, ecc.) e che doveva essere concordato con il Comune”. “Ha però affermato – prosegue il Movimento 5 stelle – che i lavori hanno subito un ritardo per colpa dell’incendio di un prefabbricato in legno: ci vuole coraggio a dire che l’incendio di una baracca di 90 mq abbia impedito i lavori nei complessivi 17.600 mq del parco”.

Il danno concludono i 5 stelle, è per i cittadini “che hanno concesso gratuitamente il parco in gestione per 5 anni, ma non hanno ottenuto i lavori di restauro. Per noi ovviamente la storia non finisce qui”.