SESTO FIORENTINO – Tra pochi minuti Paola Zannoner, la scrittrice di libri per ragazzi sarà ospite della Biblioteca della scuola secondaria di primo grado Cavalcanti. Per i ragazzi sarà l’occasione per parlare di letture e confrontarsi con la scrittrice sul tema della scrittura, avere risposte alle proprie curiosità. L’incontro con gli scrittori può diventare per i ragazzi un importante momento di stimolo alla lettura, all’amore per i libri e, perché no, alla scrittura.
La libreria Liblab ha realizzato questo progetto insieme alla Biblioteca della scuola secondaria di primo grado Cavalcanti e oggi alle 11 Paola Zannoner incontrerà, nella Biblioteca Scolastica, gli alunni delle classi 3 A e 3 G.
“Leggere, come io l’intendo, vuol dire profondamente pensare, affermava Vittorio Alfieri – dicono alla scuola – è proprio quello che gli alunni della Cavalcanti fanno nell’ora dedicata alla Biblioteca scolastica. Pensando profondamente danno vita a quei valori che li accompagneranno nella vita adulta, diventando cittadini sempre più consapevoli”.
Gli alunni in questi mesi hanno letto molti libri di Paola Zannoner, hanno discusso le problematiche presentate con gli insegnanti, l’insegnante bibliotecaria e i loro compagni; hanno tratto spunti, riflessioni e considerazioni che saranno proprio approfondite durante questo particolare incontro.
Paola Zannoner oggi alla Cavalcanti
SESTO FIORENTINO – Tra pochi minuti Paola Zannoner, la scrittrice di libri per ragazzi sarà ospite della Biblioteca della scuola secondaria di primo grado Cavalcanti. Per i ragazzi sarà l’occasione per parlare di letture e confrontarsi con la scrittrice sul tema della scrittura, avere risposte alle proprie curiosità. L’incontro con gli scrittori può diventare per […]
