Pallavolo, vola la Pallavolo Sestese che sconfigge la Sales

SESTO FIORENTINO – Letteralmente sovrastata la Sales, sabato sera al PalaTarli di Sesto Fiorentino dove si è potuto godere di una serata di pallavolo di alto livello. La Pallavolo Sestese è di un’altra categoria, nulla ha potuto  il team di Firenze contro lo strapotere dei padroni di casa che hanno messo in atto un gioco […]

SESTO FIORENTINO – Letteralmente sovrastata la Sales, sabato sera al PalaTarli di Sesto Fiorentino dove si è potuto godere di una serata di pallavolo di alto livello. La Pallavolo Sestese è di un’altra categoria, nulla ha potuto  il team di Firenze contro lo strapotere dei padroni di casa che hanno messo in atto un gioco effervescente e di grande sostanza, il punteggio dei vari set lo stà a dimostrare.
La squadra di casa parte alla grande, come al  solito mette in grossa difficoltà la difesa degli avversari con servizi di potenza ottime ricezioni e ricostruzioni di gioco non lasciando cadere nulla, gli avversari non ci capiscono granchè, sembrano spaesati arrendendosi sul punteggio di 25 a 15.
Secondo tempo, un po’ più di equilibrio frà le due squadre, ma sempre Sestese a dettar legge, sembra meno in difficoltà la Sales che riesce a non perdere troppo terreno rimanendo sempre attaccata, ma indietro, alla squadra di casa, fino alla fine del set che la vede ferma sul punteggio di 25 a 22.
Terzo set, la Sestese schiaccia a tavoletta sull’acceleratore, mette subito in chiaro chi è e cosa vuole, il massimo punteggio, purtroppo per loro gli ospiti di stasera nulla hanno potuto fare se non inchinarsi ad una delle più forti squadre del campionato, il set si chiude sul 25 a 16 per la Sestese che si aggiudica i tre punti rimanendo saldamente al secondo posto in classifica.
Grossi lavori devono essere stati fatti dal duo Stefani – Nencini, perché una Sestese cosi motivata come si è potuto vedere, sia la scorsa settimana a Poggibonsi che sabato sera, raramente si era vista, ora la speranza che il ritmo ritrovato non si guasti a causa della sosta di sabato prossimo che la Sestese effettuerà dovuta al campionato di serie C con solo tredici squadre.

PALLAVOLO  SESTESE –SALES VOLLEY FIRENZE  3  – 0
Parziali: 25/15 – 25/22 – 25/16
Formazioni:
Pallavolo Sestese: Baldisserotto S.14, Benini D. 16, Ciani R. 4,  Fondi E. 15, Giacomelli 7, Lapini A. 13,  Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Pippi F. 10, Rugi E. 2, Grifoni 5 (L1), Sabatini S. 34 (L2).
Allenatore: Stefani G. Nencini A.

Sales Volley: Burchielli, Bellini, Ciani, Ciardi, Fidato, Perini, Radano, Rovai, Sguazzino, Ughi, Ulivelli, Razzi (L1), Fantini (L2).
Allenatore: Salemme G..

1° arbitro Pagliaro G. 2° arbitro Sabatini F.