SESTO FIORENTINO – PALLAVOLO SESTESE ASD – CORTONA VOLLEY 3 –0
Parziali: 25/16 – 25/23 – 25/12. Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L1), Marchi M., Pecchioli I., Papini F., Picarella A.(L2), Possenti J., Ristori D., Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea
Non c’è stata storia sabato sera, la Pallavolo Sestese contro il Cortona Volley ha fatto ciò che voleva, la malcapitata squadra Cortonese si è ritrovata di fronte una grande Sestese, i parziali parlano chiaro. Il primo set vede la Sestese mettere in campo il miglior gioco, gli ospiti non riescono a trovare il bandolo della matassa, non ritrovano l’agonismo che all’andata gli aveva contraddistinti lasciando il set alla Sestese per 25 a 16.
Il secondo tempo vede gli ospiti reagire e mettere un po’ di pepe alla partita, si portano avanti fino al finale sempre attaccati alla squadra di casa, ma si fermano sul 23 a 25 per la Sestese. Terzo ed ultimo set, è solo Sestese, la squadra di Cortona non sà come reggere lo strapotere della Sestese, non c’è proprio storia, il team di Nencini, schiaccia gli avversari che soccombono per 25 a 12.
Chiusa anche questa pratica, abbastanza semplice, sabato prossimo la Pallavolo Sestese avrà un compito sicuramente più difficile. La Bancaetruria Volley Arezzo, che sicuramente si giocherà il tutto per tutto, contro una Pallavolo Sestese che negli ultimi incontri gli ha sempre creato grossi problemi, sia ad Arezzo che a Sesto. Sarà una bella sfida, ad Arezzo si giocherà la partita che definirà lo schieramento dei playoff, e visto che la cosa interessa anche la Pallavolo Sestese ci sarà da assistere ad bell’incontro.