Pallavolo, ottima prova della Pallavolo Sestese

SESTO FIORENTINO – Ottima prova dei colori rosso/blu al PalaTarli, prova di carattere che sicuramente promette bene per il futuro del campionato. La partita di sabato sera è stata condotta in porto da una squadra Sestese compatta e sicura di sé, pochi gli errori da parte del team Sestese, anche se gli avversari, coriacei e […]

SESTO FIORENTINO – Ottima prova dei colori rosso/blu al PalaTarli, prova di carattere che sicuramente promette bene per il futuro del campionato.
La partita di sabato sera è stata condotta in porto da una squadra Sestese compatta e sicura di sé, pochi gli errori da parte del team Sestese, anche se gli avversari, coriacei e determinati hanno cercato di mettere in difficoltà in alcune fasi di gioco i padroni di casa.
Il primo tempo si apre con una sequenza di ben 7 a 0   per la Sestese. Gli ospiti si riprendono riescono a recuperare alcuni punti ma non vanno molto avanti, la Sestese non lascia scampo si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 17.
Secondo parziale, si riparte a campi invertiti, gli ospiti sembrano, dopo la sosta, un po’ in ripresa riescono a portarsi avanti di 2/3 punti, lottano su tutti i palloni attaccano e difendono abbastanza bene, ma di là della rete c’è sempre e comunque la seconda della classe, una Sestese che ultimamente poco lascia agli avversari, si riprende e si riporta in vantaggio, concludendo anche il secondo set per 25 a 21.
Si và al terzo tempo, comincia, da parte della squadra di Foiano ad affiorare un certo nervosismo che si manifesta con parole pesanti verso i giocatori della Sestese, ma il gioco continua, i padroni di casa macinano punti e gli ospiti sempre vicini con il punteggio ma mai hanno impensierito la Sestese che si aggiudica il set per 25 a 23 e l’intero incontro.
Brutto il finale da parte degli ospiti, alcuni giocatori del Foiano hanno dato in escandescenze offendendo con parole pesanti un giocatore della Sestese, la speranza che gli arbitri facciano rapporto sul comportamento poco adeguato ad una partita di pallavolo.
Chiusa questa brutta parentesi della partita di sabato, si dovrà pensare alla prossima contro la Olimpia Firenze che si giocherà al PalaMattioli, sempre combattuta e ostica per le due squadre, nella speranza che la gara si svolga nei canoni della rispettabilità degli avversari.

PALLAVOLO SESTESE – NORCINERIA TOSCANA  3 – 0 Parziali: 25/17-25/21-25/23.
Formazioni:
Pallavolo Sestese: Baldisserotto S.14, Benini D. 16, Ciani R. 4,  Fondi E. 15, Giacomelli 7, Goncalves A. 3, Lapini A. 13,  Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Pippi F. 10,Rugi E. 2, Grifoni 5 (L1), Sabatini S. 34 (L2).
Allenatori: Stefani G.  Nencini A.
Norcineria Toscana: Agnoletti 18, Bastiani 14, Bonucci 1, Brini 3, Casini 7, Dorini 21, Gialli 2, Iebba 10, Paffetti 6, Scarponi 16, Moretti 13 (L1).
Allenatore: Della Giovampaola
1° Sig. Bambi S. 2° arbitro Sig. Mugnai L.