SESTO FIORENTINO – Anche a Scarperia la Sestese detta legge, con un netto 3 a 0 mette a tacere chi pensava che la trasferta mugellana potesse essere insidiosa, e si sbagliava di grosso.
La squadra di Sesto ha dato prova di compattezza e maturità e si avvicina alla partita finale, prima dei playoff, con sicurezza. A Scarperia, per i padroni di casa non c’è stata storia, la Sestese pallavolo ha fatto il buono ed il cattivo tempo, giocando e lasciando giocare, ma senza rischiare nulla, ha mollato un po’ solo nel terzo set quando gli avversari si facevano meno timorosi e fino al 23 pari hanno combattuto palla su palla, ma poi gli ospiti hanno chiuso il conto.
Ottime le prestazioni di tutti i giocatori con Edoardo Fondi miglior realizzatore della giornata.
Anche questa partita si archivia e si aspetta la tanto agognata finalissima contro l’Arezzo, prima in classifica con un solo punto di vantaggio che dovrà giocare a Sesto la partita di ritorno Sestese Pallavolo Bancaetruria Volleyarezzo.
Chi riuscirà ad aggiudicarsi il bottino pieno passerà per prima ed aspetterà le squadre che disputeranno le qualificazioni, negli ottavi di finale l’ 11 e il 15 maggio prossimo, e nei quarti il 18 e il 22 maggio con l’eventuale bella il 1 giugno.
La Sestese per sabato prossimo si preparerà al meglio, è sicuro che il coach Camponovo saprà dare la giusta carica ai suoi giocatori che dopo il bel campionato effettuato si meritano comunque la possibilità di effettuare i playoff da protagonisti.
Pallavolo Scarperia – Sestese Pallavolo 0 – 3
Parziali: 21/25 16/25 23/25.
Pallavolo Scarperia: Carminati, Grossi, Latini, Nencioni, Perizzolo (K), Poggiali, Ranfagni, Rosadini, figiani, Zannoni, Ignesti (L).
Allenatore: Tardoni E.
Sestese Pallavolo: Baronti 3., D’Aidone n.e, Fondi A.1, Fondi E. 14, Francini 5, Giacomelli 8, Grifoni (L), Marchi 3, (K), Meli, Pecchioli 4, Possenti, Stefani 10.
Allenatore: Camponovo L.F.
Arbitro sig. Cocchi S. di Firenze