SESTO FIORENTINO – Pallavolo Sestese-Virtus Poggibonsi 3-2. Parziali: 20/25, 10/25, 25/21, 25/14, 15/10
Formazioni: Pallavolo Sestese: Baldisserotto S.14, Benini D. 16, Ciani R. 4, Fondi E. 15, Giacomelli 7, Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Pippi F. 10, Possenti J. 13, Ristori D. 1, , Grifoni 5 (L1), Sabatini S. 34 (L2).
Allenatore: Stefani G. Nencini A.
Virtus Poggibonsi: Ancilli 11, Bruchi 12, Camilli 9, D’Arpino 6, Giolli 1 (K), Lezzi 17, Malcuori 2, Marilli 15, Masi 10, Milordini 8, Signorini 5, Storion 4 (L).
Allenatore: Calosi A.
Arbitro sig. Giandonati L. di Prato
Sesto Fiorentino 1 novembre 2014
Buona prova di compattezza e di caparbietà della Pallavolo Sestese contro una ottima Virtus Poggibonsi che non era certo arrivata a Sesto per lasciare l’intera posta in gioco.
Subito si è visto un Poggibonsi carico e attento al gioco in ogni reparto, cosa che la squadra di casa nei primi due set non ha proprio fatto, anzi ha lasciato campo libero agli avversari.
I primi due set, appunto, vedono il Poggibonsi imporsi in maniera netta lasciando i padroni di casa fermi, il primo set a 20 e il secondo a 19.
Nel terzo time c’è un risveglio della Sestese che si scuote dal torpore della prima parte di gioco, si porta punto a punto fino alla metà del set, poi riesce ad avvantaggiarsi di quattro punti fino al 25 a 21 finale.
Nel quarto parziale la Sestese si rivede con i suoi migliori giocatori, Fondi in testa, e riesce a portare a termine il set con un discreto vantaggio. In questo set abbiamo visto un discreto aumento degli attacchi positivi della Sestese, cosa che gli avversari hanno sofferto non poco. Si và, a questo punto al tie break, con le due squadre vogliono aggiudicarsi la posta in palio ma la Sestese parte forte, subito si avvantaggia di alcuni punti, già al cambio di campo la vede sull’8 a 4. Si riparte a campi invertiti il Poggibonsi cerca di reagire ma la Sestese non molla e gioca come nel quarto tempo, con grinta e voglia di vincere, infatti si aggiudica il set per 15 a 10.
Abbiamo visto questa sera le due facce della Pallavolo Sestese, una con poca grinta e poca volontà, e una con la voglia di non perdere. Dalla parte di là una Virtus Poggibonsi molto ben messa in campo e con difensori molto reattivi, non lasciano cadere nulla e lottano su ogni pallone con attenzione e ben messi in campo.
La Sestese dovrà giocoforza, se vorrà rimanere nei piani alti della classifica, darsi una mossa e cercare di non disperdere punti con un gioco poco incisivo e quasi evanescente. Sabato prossimo gli attende una sfida molto importante, a Firenze, contro una Sales che sempre ha dato del filo da torcere alla Sestese.