Pallavolo, la Pallavolo Sestese vince contro un agguerrito Robur Scandicci

SESTO FIORENTINO – Si chiude con 3 a 1 l’incontro di pallavolo Sestese Asd e Robur Scandicci. Parziali: 25/21 – 24/26 – 28/26 – 25/20 Le formazioni: Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L), Goncalves A. Marchi M., Papini F., Picarella A., Possenti J., Stefani G. (K). Allenatore: Nencini […]

SESTO FIORENTINO – Si chiude con 3 a 1 l’incontro di pallavolo Sestese Asd e Robur Scandicci.
Parziali: 25/21 – 24/26 – 28/26 – 25/20
Le formazioni:
Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L), Goncalves A. Marchi M., Papini F., Picarella A., Possenti J., Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea
Robur scandicci: Barbera, Baruzzo, Casisa, Giampa, Gori, Lascialfari, Martini, Quadalti, Reggioli (K), Sgrilli, Ughi, De Cristoforo (L).
Allenatore: Mencucci P.
Arbitro sig. Sabatini F. di Firenze

Nella nuova dislocazione del campo gara, la Pallavolo Sestese continua il suo viaggio vincendo anche contro un agguerrito Robur Scandicci, che a Sesto sperava di portare a casa un risultato positivo.
La Sestese scesa in campo sabato sera alla palestra Balducci di via Leopardi, non ha lasciato che briciole all’agguerrito Scandicci, nel complesso la prestazione dei padroni di casa è stata buona, ma sicuramente migliorabile, le varie assenze dovute ad infortuni, si fanno sentire, ma chi scende in campo dà sempre il meglio di sé.
Il primo set sembra una rincorsa delle due squadre sempre punto a punto fino alla parte finale dove la Sestese ferma gli ospiti sul 25 a 21.
Secondo tempo, copia incolla del primo set, le due squadre in un avvincente testa a testa vanno fino in fondo sempre alla pari, alcuni errori dei padroni di casa però lasciano il set agli ospiti per 24 a 26.
Terzo parziale, nessuna delle due squadre molla, sempre testa a testa anche in questa frazione, nessuna delle due compagini riesce ad avvantaggiarsi più di tanto l’una da l’altra, si và avanti fino al punteggio finale di 28 a 26.
Quarto ed ultimo set, ancora punto a punto, fino al punteggio finale che la Sestese si aggiudica per 25 a 20, facendo suo l’intero incontro.
Partita avvincente per il pubblico presente, i due team hanno giocato in maniera spavalda dando il tutto per tutto, molti i cambi da parte dei due allenatori, dando la possibilità così di giocare a tutti i ragazzi, lo spettacolo non è mancato affatto.
In cattedra, come sempre il trio Stefani Fondi e Marchi per la Sestese, che hanno dato sfoggio dell’alto grado di agonismo mettendo in grossa difficoltà la difesa avversaria.
Nella partita dell’Under 17, Bacci Campi Pallavolo Sestese che si è svolta giovedì scorso a Campi Bisenzio, c’è stato un altro risultato favorevole della squadra di Sesto che si è imposta con un netto 3 a 0 consolidando il proprio secondo posto in classifica generale.