Pallavolo, la Maxitaliaservice-Sestese non c’è l’ha fatta

SESTO FIORENTINO – Pallavolo Sestese-Jolly Volley Fucecchio 2-3 Parziali: 21/25 25/21 25/22 18/25 7/15 Formazioni: Pallavolo Sestese: Benini D. 16, Ciani R. 4, Fondi E. 15, Giacomelli 7, Lapini A. 13, Pecchioli I. 11, Ristori D. 1, Rugi E. 6 (K), Pozzi I. (L), Sabatini S. 19, Zanieri L.20. Allenatori: G. Stefani – A. Nencini […]

SESTO FIORENTINO – Pallavolo Sestese-Jolly Volley Fucecchio 2-3

Parziali: 21/25 25/21 25/22 18/25 7/15

Formazioni:

Pallavolo Sestese: Benini D. 16, Ciani R. 4, Fondi E. 15, Giacomelli 7, Lapini A. 13, Pecchioli I. 11, Ristori D. 1, Rugi E. 6 (K), Pozzi I. (L), Sabatini S. 19, Zanieri L.20.

Allenatori: G. Stefani – A. Nencini

Jolly Volley Fucecchio: Caramelli, Verbeni, Bertolini, Della Concordia, Cinotti, Pantani, Montagnani, Fievet, Salini, Rocchini (K), Signorini, Falorni (L1), Lupi (L2).

Allenatori: Benvenuti e Baldaccini

Arbitri sigg. Ibresi G.L. e Sabatini F. di Firenze..

Sesto Fiorentino 10 giugno 2015

La Maxitaliaservice-Sestese non c’è l’ha fatta.Troppi errori e la mancanza di cambi ha fatto sì che il team sestese non riuscisse ad andare oltre il 2 a 3 per gli ospiti. Già all’andata si era palesato il problema dei cambi, visto gli infortuni dovuti a tre giocatori importanti occorsi nella fase finale del campionato, e contro un Fucecchio così non si poteva certo pensare di poter recuperare la sconfitta subita fuori casa. La Maxitaliaservice-Sestese ha fatto il possibile per non perdere ma alla lunga si è dovuta arrendere.

Si è visto già nel primo set che qualcosa non andava, gli ospiti erano sempre avanti, mai la Sestese è riuscita a imporre il proprio gioco, subendo gli attacchi dei soliti Rocchini e Montagnani che hanno fatto il bello e cattivo tempo riuscendo a chiudere il set per 21 a 25.

Il secondo parziale vede un accenno di ripresa per la squadra di casa che con azioni corali riesce a mettere in difficoltà la squadra ospite, l’opposto Zanieri in particolare è stato molto efficace negli attacchi mettendo in terra un infinità di palloni, però non è stato ben supportato dai compagni che sono stati sotto tono, comunque la Sestese si aggiudica il set per 25 a 21.

Terzo tempo, si rientra in campo, una piccola speranza c’è ancora, i giocatori di casa sembrano rinfrancati dal set precedente e partono alla grande. Fucecchio si difende e reagisce rimanendo attaccato punto a punto fino alla fine, i padroni di casa sembrano più convinti e si aggiudicano il set per 25 a 22.

Quarto parziale, esatta fotocopia del set precedente, punto a punto fino a metà set, poi affiora la stanchezza da parte della Sestese che si stacca dagli ospiti, rimanendo indietro fino alla fine chiudendo a 18 a 25.

Al tie-break il Fucecchio parte alla grande, e mette a terra palloni importanti, cosa che alla Sestese non riesce rimanendo ferma al cambio di campo sul 5 a 8. Si riparte dopo aver cambiato campo e a questo punto il crollo della Sestese si evidenzia maggiormente, riesce a fare solo due punti e chiude il set con il punteggio di 7 a 15. Qui finisce l’avventura della Maxitaliaservice-Sestese che nell’arco dell’anno aveva fatto sperare ad un finale migliore.

Adesso la Società dovrà, giocoforza, ricorrere a rinforzare l’organico purtroppo molto corto, e ripartire il prossimo anno con propositi di salire di categoria, ampliando la rosa dei propri giocatori.