Padule, prigionieri dell’erba alta. La segnalazione

SESTO FIORENTINO – Prigionieri dell’erba alta. E’ quello che sta accadendo ad alcuni residenti nella zona di Padule, per intenderci, coloro che abitano nei condomini dietro il campo da baseball. La segnalazione, con tanto di documentazione fotografica, arriva da un nostro lettore M.T., che mostra la condizione di “degrado e abbandono”, come scrive nella mail, […]

SESTO FIORENTINO – Prigionieri dell’erba alta. E’ quello che sta accadendo ad alcuni residenti nella zona di Padule, per intenderci, coloro che abitano nei condomini dietro il campo da baseball. La segnalazione, con tanto di documentazione fotografica, arriva da un nostro lettore M.T., che mostra la condizione di “degrado e abbandono”, come scrive nella mail, di questa zona.
Eppure davanti al condominio cè un’area verde che potrebbe essere utilizzata, ma la mancanza di manutenzione ha trasformato in una zona “selvaggia” inaccessibile.
“Il condominio – spiega il lettore – è circondato da un grande spazio verde, dove i bambini potrebbero giocare e gli anziani passeggiare peccato che l’erba ormai sia molto alta e gli insetti invadono ‘giardino’ e appartamenti. Mi chiedo come mai questa natura selvaggia non si vede mai in centro e nei quartieri ‘bene’, le persone della periferia o meglio le persone delle case popolari sono forse meno importanti? Anche noi paghiamo affitto e tasse come gli altri anche se c’è chi crede che non sia così”.