CAMPI BISENZIO – Sabato 6 settembre, giornata mondiale dell’osservazione della Luna, I Gigli ospiteranno “Luna & Stelle”, in collaborazione con Salmoiraghi & Vigano che, in Corte Tonda, allestirà un planetario digitale, in cui, gli operatori dell’osservatorio astronomico San Giuseppe di Montespertoli, faranno provare a viaggiare nell’universo. Lo spazio sarà aperto dalle 9 alle 22 e le sedute di osservazione si terranno ogni trenta minuti.
Nei Giardini dei Gigli, all’esterno di Corte Tonda, dalle 17 alle 22, gli astrofili del gruppo Polaris di Prato daranno la possibilità di osservare direttamente Saturno, la Luna e altri oggetti celesti con i loro telescopi.
Il punto vendita Salmoiraghi & Viganò ospiteà una mostra di strumenti astronomici “Auriga”.
Le iniziative saranno completamente gratuite.
Osservare la Luna e le stelle? Si potrà sabato 6 ai Gigli
CAMPI BISENZIO – Sabato 6 settembre, giornata mondiale dell’osservazione della Luna, I Gigli ospiteranno “Luna & Stelle”, in collaborazione con Salmoiraghi & Vigano che, in Corte Tonda, allestirà un planetario digitale, in cui, gli operatori dell’osservatorio astronomico San Giuseppe di Montespertoli, faranno provare a viaggiare nell’universo. Lo spazio sarà aperto dalle 9 alle 22 e […]
