“Opere in corso” mostra di ceramica a Villa Gerini

SESTO FIORENTINO – Nell’ambito della valorizzazione della presenza della famiglia Lorenzini nel luoghi della piana fiorentina, l’associazione Pinocchio a Casa sua promuove ancora una volta una mostra dove la ceramica è protagonista. Un omaggio all’opera di Paolo Lorenzini, fratello del più noto Carlo “Collodi”, che, da direttore, rese celebre nel mondo la Manifattura delle Porcellane […]

SESTO FIORENTINO – Nell’ambito della valorizzazione della presenza della famiglia Lorenzini nel luoghi della piana fiorentina, l’associazione Pinocchio a Casa sua promuove ancora una volta una mostra dove la ceramica è protagonista. Un omaggio all’opera di Paolo Lorenzini, fratello del più noto Carlo “Collodi”, che, da direttore, rese celebre nel mondo la Manifattura delle Porcellane di Doccia.

“Opere in Corso” è il tema della mostra che si svolgerà dal 24 al 26 maggio all’interno della splendida villa Gerini di Colonnata ubicata in viale XX Settembre 259, dalle 15 alle 18,30. Al suo interno saranno esposte le opere realizzate nei corsi di ceramica tenutesi a Sesto Fiorentino e alle Sieci (Pontassieve) nel 2018/2019 dall’artista sestese Stefano Innocenti.
I temi svolti sono stati identici dai due gruppi, “La Maiolica di Cafaggiolo” e “La Maiolica orientale”. Due gruppi che in parallelo hanno affrontato i temi con risultati simili come forme e decorazioni.