SESTO FIORENTINO – La scuola di primo grado Pescetti dell’Istituto comprensivo n. 1 apre le proprie porte, le aule e i laboratori per la visita ai genitori dei bambini delle primarie. L’Open Day della scuola sarà mercoledì 14 gennaio dalle 16 alle 19. Durante l’Open Day la preside e gli insegnanti presenteranno il Pof, il sito della scuola, il registro elettronico e il Diario 2.0.
Guidati da studenti e insegnati, gli alunni e le loro famiglie potranno visitare i locali dell’Istituto, le classi tutte dotate di LIM o di smart Tv, la biblioteca, l’aula 3D, l’orto botanico e sarà possibile partecipare a vari laboratori scientifici, artistici, linguistici, sportivi e musicali.
Saranno proposte varie attività che si svolgono a scuola, fra le quali l’annuale scambio culturale con l’Inghilterra e la recente sezione musicale; saranno inoltre illustrate le numerose strumentazioni di cui l’Istituto si è dotato negli ultimi tempi.
I docenti della scuola sono impegnati nello sviluppo delle attività della scuola che hanno portato l’offerta formativa della Pescetti ad essere impegnativa e variegata, molto attenta alle nuove modalità d’insegnamento e sensibille all’utilizzo delle moderne tecnologie multimediali come ad esempio la video didattica di apprendimento on line e-learning. E dove al centro c’è l’attenzione per le esigenze degli alunni in difficoltà ai quali sono garantiti percorsi personalizzati nell’ottica di una didattica paritaria ed inclusiva.
Open day alla scuola Pescetti
SESTO FIORENTINO – La scuola di primo grado Pescetti dell’Istituto comprensivo n. 1 apre le proprie porte, le aule e i laboratori per la visita ai genitori dei bambini delle primarie. L’Open Day della scuola sarà mercoledì 14 gennaio dalle 16 alle 19. Durante l’Open Day la preside e gli insegnanti presenteranno il Pof, il […]
