CAMPI BISENZIO – Arriveranno a Campi, il prossimo fine settimana, oltre 100 scacchisti in occasione del 51° campionato italiano di scacchi a squadre. L’appuntamento è organizzato dal gruppo campigiano ASD Scacchi Bisenzio con l’Associazione fiorentina “Firenze Scacchi”. A Campi Bisenzio arriveranno due dei raggruppamenti del 51° campionato italiano a squadre 2019 (uno di serie A2, girone 4 e uno di serie C, girone 17).
I 100 scacchisti di 7 nazionalità, si alterneranno sulle 24 scacchiere delle due serie. Oltre che dall’Italia arriveranno anche da Georgia, Germania, Grecia, Polonia, Romania e Russia, e poi ci saranno alcuni giocatori di grande caratura come maestri internazionali, maestri Fide, maestri nazionali, candidati Fide e candidati nazionali, ma anche molte giovani speranze dello scacchismo italiano fra cui il maestro Fide Alberto Landi e i forti candidati maestri Colombo ed Esposti.
L’evento si terrà tra il 15 e il 17 marzo al Circolo Ricreativo Arci Rinascita di piazza Matteucci e le partite si giocheranno venerdì 15 marzo, 1° turno ore 19, sabato 16 marzo: 2° turno ore 9.30 e 3° turno ore 15, domenica 17 marzo: 4° turno ore 9.30, 5° turno ore 15 e a seguire intorno alle ore 20 la premiazione.
“La nostra associazione – si legge in una nota dell’associazione campigiana – partecipa con ben tre formazioni: La Rocca competerà in A2 contro le squadre dell’ASD Firenze Scacchi, del Dlf Firenze Scacchi, di Frascati Scacchi, degli Orlandi Furiosi di Terni e di Simply Siena per la promozione in serie A1. In serie C, invece, le nostre due formazioni (Speedy Pizza – Tapironti Crepuscolari e Il Girasole – Campi Minati) dovranno vedersela (oltre che tra di loro, purtroppo, derby previsto subito al primo turno) con altre quattro compagini toscane provenienti da Firenze (due squadre della Firenze Scacchi), Pisa e Livorno, in un girone che si annuncia molto competitivo per la promozione in serie B”.