Nuovo premio per il critico sestese Chimenti che ottiene l’Istrice d’Argento

SESTO FIORENTINO – Ancora un premio per il critico teatrale sestese Tommaso Chimenti che solo pochi mesi fa ha ricevuto il premio internazionale Carlos Porto. Giovedì 8 novembre riceverà a San Miniato il premio Istrice d’Argento. Insieme a lui sarà premiato anche il critico teatrale Gabriele Rizza. Istituito negli anni Ottanta dal Rotary Club di […]

SESTO FIORENTINO – Ancora un premio per il critico teatrale sestese Tommaso Chimenti che solo pochi mesi fa ha ricevuto il premio internazionale Carlos Porto. Giovedì 8 novembre riceverà a San Miniato il premio Istrice d’Argento. Insieme a lui sarà premiato anche il critico teatrale Gabriele Rizza. Istituito negli anni Ottanta dal Rotary Club di San Miniato, per valorizzare le migliori critiche teatrali di opere approdate a San Miniato con gli spettacoli di Dramma Popolare, oggi il premio viene sostenuto anche dal Lions Club di San Miniato. La critica dello spettacolo che ha decretato la premiazione del sestese Chimenti e di Rizza è stato lo spettacolo La Masseria delle allodole messa in scena da Marzio Gabbanini, e questa è la recensione di Chimenti che lo ha portato a vincere il premio: https://www.recensito.net/teatro/masseria-delle-allodole-michele-sinisi-recensione.html.

La consegna dell’Istrice d’argento al critico sestese sarà l’8 novembre al Ristorante Miravalle di San Miniato dal presidente dei Lions Club di San Miniato.