Nuovo libro per Elena Triolo, che si cimenta con “make up e altri disastri”

SESTO FIORENTINO – Piegaciglia, dipendenza compulsiva da shopping di ombretti, tanta ironia mischiata a mascara e profumi. Ecco alcuni degli ingredienti di “Make up e altri disastri”, il nuovo libro di Elena Triolo, uscito in questi giorni per Hop edizioni. La fumettista sestese, conosciuta anche come “Carote e Cannella” (ne abbiamo già parlato qui e […]

SESTO FIORENTINO – Piegaciglia, dipendenza compulsiva da shopping di ombretti, tanta ironia mischiata a mascara e profumi. Ecco alcuni degli ingredienti di “Make up e altri disastri”, il nuovo libro di Elena Triolo, uscito in questi giorni per Hop edizioni.

La fumettista sestese, conosciuta anche come “Carote e Cannella” (ne abbiamo già parlato qui e qui) ha creato un’altra piccola chicca fatta di fumetti ben fatti e conditi di ironia e leggerezza. Elena ha cominciato per gioco a fare fumetti sul tema trucchi e belletti fino a quando la “guru” in fatto di make up, Clio (all’anagrafe Clio Zammatteo) truccatrice professionale, youtuber e poi conduttrice di un programma a tema su Real Time, ha rilanciato i disegni di Elena sui suoi canali. Anche un marchio di cosmetici minerali, Neve cosmetics, ha apprezzato le vignette e ha proposta una collaborazione: alla fine la casa editrice ha chiesto a Elena di fare un libro che raccogliesse i disegni a tema make up e bellezza. E ne è venuta fuori una collezione esilarante, con le piccole manie inconfessate (alcune anche inconfessabili) delle ragazze e delle signore, che tra piegaciglia, primer, ceretta e acconciature, fanno i conti con l’immagine e anche con loro stesse. Perché rendersi più belle è piacevole e divertente, ma imparare a ridere sopra le nostre imperfezioni e debolezze è ancora più importante.