SESTO FIORENTINO – Un contributo al Nepal è arrivato dall’associazione Saharawi. E’ stato il vicepresidente dell’associazione Pierluigi Martinelli a consegnare a Marco Banchelli, ciclonauta e profondo conoscitore del Nepal, l’assegno di 250 euro, proprio nella redazione di Piananotizie al termine di una trasmissione in streaming dedicata alle difficoltà che sta vivendo il Nepal dopo il terremoto di aprile scorso.
“Ma che grande momento, quando la solidarietà “incontra” la solidarietà – ha commentato Banchelli – Tra le realtà che in questi anni ci hanno visti impegnati in prima persona, e come i lettori di questi scritti dovrebbero ben ricordare, di sicuro occupa una posizione di assoluto rilievo la vicenda del popolo Saharawi. Anche nei giorni del padiglione della Fiera di Sesto sono capitati dei piccoli grandi episodi che l’hanno riguardata e con i protagonisti più autentici di quella che dovrebbe anche essere la via della risoluzione (con esponenti saharawi e del Marocco). E questa in una chiave politica”.
Nepal, un contributo dall’associazione Saharawi
SESTO FIORENTINO – Un contributo al Nepal è arrivato dall’associazione Saharawi. E’ stato il vicepresidente dell’associazione Pierluigi Martinelli a consegnare a Marco Banchelli, ciclonauta e profondo conoscitore del Nepal, l’assegno di 250 euro, proprio nella redazione di Piananotizie al termine di una trasmissione in streaming dedicata alle difficoltà che sta vivendo il Nepal dopo il […]
