Nel borgo di Calenzano le riprese per un film sulla Gioconda

CALENZANO – Le telecamere di History Channel approdano nel borgo medievale di Calenzano. Tra il 18 e il 21 settembre infatti, le riprese per un documentario sul mito della Monna Lisa, saranno girate a Pistoia, Prato e Calenzano. Il film sul capolavoro di Leonardo è un thriller che viaggia attraverso la Firenze rinascimentale del 1503, […]

CALENZANO – Le telecamere di History Channel approdano nel borgo medievale di Calenzano. Tra il 18 e il 21 settembre infatti, le riprese per un documentario sul mito della Monna Lisa, saranno girate a Pistoia, Prato e Calenzano.
Il film sul capolavoro di Leonardo è un thriller che viaggia attraverso la Firenze rinascimentale del 1503, cercando di ricostruire ciò che veramente è successo tra Leonardo e Lisa del Giocondo e di svelare tutti i miti che si sono creati da allora. La produzione è di Pantheon Studios Inc per History Channel, con la regia di Jean-Pierre Isbouts, regista-sceneggiatore pluri-premiato che, tra gli altri, ha diretto stelle come Leonard Nimoy, Charlton Heston e Dick Van Dyke. La produzione Italiana è affidata al line producer Lino Ruggiero che insieme alla società pratese Premiere Produzioni, è riuscito a portare questo importante evento nelle tre città. A Pistoia le riprese saranno al Museo dell’ospedale Del Ceppo, a Prato in piazza del Comune, Porta S.Trinità, Palazzo Datini e Castello Imperatore. A Calenzano il ciak scatterà nelle strade del borgo medievale.