Natale in centro, ecco tutte le iniziative

CAMPI BISENZIO – Babbo Natale e il suo mondo incantato in uno scenario particolare, la Rocca Strozzi. Ma anche le giostre, i laboratori per i bambini, gli spettacoli e i mercatini natalizi. Dal 15 novembre il centro storico campigiano sarà invaso dall’atmosfera natalizia. Si comincia domenica 15 novembre per arrivare fino alla Befana, il 6 gennaio. […]

CAMPI BISENZIO – Babbo Natale e il suo mondo incantato in uno scenario particolare, la Rocca Strozzi. Ma anche le giostre, i laboratori per i bambini, gli spettacoli e i mercatini natalizi. Dal 15 novembre il centro storico campigiano sarà invaso dall’atmosfera natalizia. Si comincia domenica 15 novembre per arrivare fino alla Befana, il 6 gennaio.

Il programma degli eventi è stato presentato stamani a Palazzo Medici Riccardi. “L’organizzazione delle iniziative per il Natale a Campi – spiega il sindaco Emiliano Fossi – conferma la forte sinergia tra Amministrazione, ProCampi – la proloco di Campi Bisenzio, FareCentroInsieme, Confesercenti, Fondazione Sviluppo, Camera di Comercio di Firenze grazie anche al fondamentale sostegno di un partner sensibile alle esigenze della comunità come ChiantiBanca. Per offrire anche più iniziative ed eventi i soggetti organizzatori hanno chiesto, poi, il supporto di tante altre realtà associative di Campi Bisenzio: le Mamme Amiche, l’associazione Aips, l’oratorio Totus Tuus, il teatrodante Carlo Monni e la Cooperativa sociale Macramè. La strada da seguire è questa e l’abbiamo imboccata con convinzione ormai da due anni e i frutti li stiamo raccogliendo”.

Le iniziative sono diverse. “Il Magico parco di Natale” offrirà alle famiglie un luogo dove immergersi nell’atmosfera e nella magia del Natale. Uno spazio dove i bambini, insieme ai loro genitori o ai loro nonni, potranno divertirsi e lasciarsi incantare dalle luci, dalle musiche, dalle scenografie e dall’unicità degli storici ambienti di Rocca Strozzi. Il Magico parco di Natale sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 19 da domenica 15 novembre a domenica 20 dicembre, con apertura straordinaria martedì 8 dicembre. Tutte le info su www.ilmagicoparcodinatale.it/

Per le vie del centro invece ci saranno i mercatini natalizi: il 22 novembre, il 13 e 20 dicembre con antichi sapori e artigianato. L’8 dicembre per i più piccoli sculture di palloncini e bolle di sapone e il 29 novembre e 6 dicembre animazioni della Street Band.

In piazza Gramsci tutti i giorni giostre per i più piccoli. In piazza Fra’ Ristoro tutti i giorni la pista sul ghiaccio.

In piazza Matteotti laboratori organizzati dall’oratorio Totus Tuus: 21 novembre laboratorio di cucina “Costruisci la casa di Natale”; 22 novembre concerto; 28 novembre laboratorio di Art Attack; 29 novembre mostra ornitologica “Impariamo a prenderci cura degli animali”; 5 dicembre laboratorio di Musical; 6 dicembre dimostrazione di giocodanza; 12 dicembre laboratorio di cucina “Decoriamo i biscotti di Natale”; 13 dicembre antichi sapori; 19 dicembre laboratorio di musical; 20 dicembre Street Band; 6 gennaio cavalcata dei Magi da piazza 8 marzo al Presepe nel Chiostro. Nel chiostro il Presepe e la pesca di beneficenza.

Ricco anche il programma di eventi e iniziative promosso dal teatrodante Carlo Monni con spettacoli e mostre.

Per tutte le informazioni  http://www.nataleincentroacampi.com/