Nata la “giunta Biagiotti”: 4 fiocchi rosa e 2 azzurri

SESTO FIORENTINO – Spicca il colore “rosa” nella giunta voluta dal sindaco Sara Biagiotti e presentata questa mattina in Palazzo comunale. Quattro donne e due uomini, più due consiglieri delegati. Vicesindaco il fiorentino di nascita, ma sestese di famiglia Lorenzo Zambini, 36 anni, animatore della Casa della creatività di Firenze. A lui, nipote di Michele […]

SESTO FIORENTINO – Spicca il colore “rosa” nella giunta voluta dal sindaco Sara Biagiotti e presentata questa mattina in Palazzo comunale. Quattro donne e due uomini, più due consiglieri delegati. Vicesindaco il fiorentino di nascita, ma sestese di famiglia Lorenzo Zambini, 36 anni, animatore della Casa della creatività di Firenze. A lui, nipote di Michele Ventura, vanno le deleghe alla cultura, alla promozione economica e turistica. Allo sviluppo economico Valentina Bicchi, figlia del presidente di Libertarte Luigi Bicchi, molto attiva durante il periodo della crisi della Ginori, alla funzionaria della Regione Michela Di Matteo, figlia di Nino di Matteo uno dei leader del Psi sestese, i lavori pubblici, viabilità e progetti importanti come la tramvia. La più giovane è Sara Martini, 28 anni, figlia maggiore dell’ex vicesindaco della giunta Barducci, Alessandro Martini, direttore della Caritas diocesane, le delighe alla politica internazionale e  alla scuola. A Tamara Taiti, insegnante del Calamandrei, la casa e le politiche giovanili, Luca Eller Vainicher, già ragioniere capo nella giunta Barducci, il bilancio e le partecipate.

Due consiglieri delegati dal sindaco: Sergio Canzi segretario del Prc con delega al lavoro e Sara Lapi fondatrice di start-up universitaria 28 anni, alla ricerca e smart city.