SESTO FIORENTINO – Concerto mercoledì 12 luglio, alle ore 21, nel cortile della Biblioteca Ragionieri con “Un pianoforte sotto le stelle”. Ad esibirsi saranno gli allievi della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino Caterina Dalla Negra, Francesco Davini e Andrea Emanuele con un repertorio di brani di Chopin, Liszt, Schubert. Ancora musica a Doccia venerdì 14 luglio, alle ore 21, con “La leggerezza di te” letture da Jodorowsky, Rodari, Gaber, Richard Bach, Calvino e accompagnamento musicale. L’evento, a pagamento, è a cura dell’Associazione Culturale Zera (info: associazionezera@gmail.com, tel.3332593625).
Sempre in Biblioteca, sabato 15 luglio, alle ore 10 “Luglio Bambino” fa tappa a Sesto Fiorentino con “Salta il muro!”, letture animate e laboratorio creativo in collaborazione con Associazione Allibratori, mentre alle 21 “Sesto Antiqua” rende omaggio al compositore Georg Philipp Telemann con l’ultimo concerto di questo ciclo di appuntamenti dedicati alla Musica antica e alla Danza storica a cura della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.
“Virginia che fece l’Italia”, il nuovo spettacolo di “Intrecci d’Estate 2017” sarà a Villa Gerini, in replica tutte le sere fino a venerdì (inizio ore 21,30, info e prenotazioni: 3475768067). Venerdì e sabato, a Villa Solaria, si tiene il Lattex Plus Festival, evento internazionale dedicato alla musica elettronica e alle arti digitali (venerdì dalle 19 e sabato dalle 14, informazioni a festival@lattexplus.com).