“Muratori” di Erba venerdì al Teatro delle Arti

LASTRA A SIGNA – “Muratori”, il testo ventennale del premiato drammaturgo, regista e scrittore Edoardo Erba, sarà di scena venerdì 27 ottobre (ore 21.00) al Teatro delle Arti , nella stagione “Uno spazio civile”. Edoardo Erba (Pavia, 1954) è un drammaturgo di successo, pubblicato e tradotto in molte lingue e rappresentato in Italia e in […]

LASTRA A SIGNA – Muratori”, il testo ventennale del premiato drammaturgo, regista e scrittore Edoardo Erba, sarà di scena venerdì 27 ottobre (ore 21.00) al Teatro delle Arti , nella stagione “Uno spazio civile”. Edoardo Erba (Pavia, 1954) è un drammaturgo di successo, pubblicato e tradotto in molte lingue e rappresentato in Italia e in numerosi altri paesi in Europa e nel mondo. Dalle drammaturgie di Erba scaturisce una inusuale sensibilità per il presente che però non dimentica quella essenzialità e irriducibilità della condizione umana che va spesso oltre l’oggi. In Muratori Erba parla della crisi del teatro nella società capitalistica: una commedia divertente, un testo ventennale, scritto nel 2002, oggi sempre più attuale. Uno spettacolo al tempo stesso serio e poetico che ci fa riflettere sulla difficile condizione attuale del teatro, considerato sostituibile da qualcosa di più utile.

Nella messa in scena a cura del Teatro dei Fondi, sul palcoscenico, Alberto Ierardi, Marta Paganelli e Giorgio Vierda.In un’ambientazione notturna, due muratori fanno irruzione in una sala teatrale in disuso per chiudere con un muro il palcoscenico, per allargare, su incarico dell’unico proprietario, gli spazi del contiguo esercizio commerciale. Il lavoro, ovviamente abusivo, va fatto in fretta e in silenzio. I due operai si impegnano con tutte le loro forze per completare l’opera prima che sia giorno. Ma non hanno calcolato che il teatro è un luogo magico in grado di schiudere grandi emozioni, risvegliare i sogni. Info: biglietteria@tparte.it – 055 8720058 – Sms / WhatsApp 371 1152940 – www.teatropopolaredarte.it – Biglietti Intero 15 euro, ridotto 13 euro – Tesserati Casateatro 11 euro/ Carnet 8 spettacoli 80 euro.