Mostra su Pinocchi e draghi alla biblioteca

LASTRA A SIGNA – La fantasia nelle opere e nelle foto di Edoardo Malagigi: sabato 27 febbraio alle 11 sarà inaugurata alla biblioteca di via Togliatti la mostra “Matite, Pinocchi e Draghi”. L’esposizione, nell’ambito di Biblioart, è curata da Andrea Lemmi e sarà presentata da Claudio Cosma, interverrà per i saluti istituzionali l’assessore alla cultura […]

LASTRA A SIGNA – La fantasia nelle opere e nelle foto di Edoardo Malagigi: sabato 27 febbraio alle 11 sarà inaugurata alla biblioteca di via Togliatti la mostra “Matite, Pinocchi e Draghi”. L’esposizione, nell’ambito di Biblioart, è curata da Andrea Lemmi e sarà presentata da Claudio Cosma, interverrà per i saluti istituzionali l’assessore alla cultura Stefano Calistri.
Edoardo Malagigi ha realizzato opere “site specific” a Brighton, Pula (Sardegna), Firenze, Belgrado, Tokyo, Genova, Bucarest, Okinawa, Kikinda. Ha tenuto workshop sul rapporto arte/design a Tokyo, Munster, L’Avana, Lugano, Seul, Lisbona, Boston, Freiburg, Newcastle upon Tyne, Sofia, Okinawa, Kabul, Pechino, Prishtina, Shanghai. E’ “Advisory Board Member” del Centro per l’Arte Contemporanea dell’Afghanistan (CCAA) a Kabul. Sue installazioni e opere sono state presentate in esposizioni quali: Quadriennale di Roma, Arte Bari Expo, Biennale di Venezia, Galleria Comunale di Arte Moderna di Bologna, Triennale di Milano, Palazzo dei Diamanti di Ferrara, Centro d’Arte Contempranea Luigi Pecci di Prato. L’esposizione “Matite, Pinocchi e Draghi” sarà visitabile fino al 1 aprile 2016 negli orari di apertura della biblioteca.