Mostra di rettili e anfibi allo St.Art

CALENZANO – Il Gruppo mico-ecologico sestese in mostra a Calenzano. L’organizzazione no-profit che a sede alla Casa del Guidi di via Veronelli a Sesto Fiorentino, oggi sabato 26 e domani domenica 27 settembre parteciperà alle “Giornate per l’ambiente 2015” promosse dal Comune di Calenzano . Il Gruppo mico-ecologico sestese, in collaborazione con la fondazione Malenotti  […]

CALENZANO – Il Gruppo mico-ecologico sestese in mostra a Calenzano. L’organizzazione no-profit che a sede alla Casa del Guidi di via Veronelli a Sesto Fiorentino, oggi sabato 26 e domani domenica 27 settembre parteciperà alle “Giornate per l’ambiente 2015” promosse dal Comune di Calenzano . Il Gruppo mico-ecologico sestese, in collaborazione con la fondazione Malenotti  – Centro di Scienze Naturali Galceti, sarà presente con la mostra naturalistica dedicata ai rettili, anfibi, erbe selvatiche e funghi. L’esposizione sarà  allestita all’interno del Centro espositivo St.Art, in via Garibaldi 7, e sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 20.
Per gli appassionati dei sapori della natura, il Gruppo mico-ecologico sestese propone due serate dedicate  al riconoscimento delle piante aromatiche selvatiche del territorio toscano, curate da Andrea Papini. Gli incontri, a ingresso libero, sono in programma per il 28 settembre e il 5 ottobre alle 21 alla Casa del Guidi.