Monica Roso presidente della Conferenza per l’istruzione Nord Ovest

CAMPI BISENZIO – Gli otto Comuni che fanno parte della Conferenza permanente per l’Istruzione, Fiesole, Vaglia, Signa, Calenzano, Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino e Lastra a Signa, hanno eletto i nuovi organi della Conferenza per l’Istruzione della zona Fiorentina Nord Ovest.

Alla riunione, che si è tenuta mercoledì 10 luglio, sono stati nominati presidente Monica Roso e vicepresidente Gabriele Scalini, assessori alla Pubblica Istruzione dei Comuni di Campi Bisenzio e Signa.

Soddisfatto il sindaco Emiliano Fossi. “La nomina di Monica Roso – dichiara – è motivo d’orgoglio per la nostra amministrazione, che vede un suo rappresentante in un organismo importante e strategico. Sono certo che non farà mancare il suo impegno nel portare avanti e migliorare ancora di più l’ottimo lavoro, fin qui svolto, dalla Conferenza”

“Ringrazio per la fiducia -commenta l’assessore Roso – accordatami dai rappresentanti degli altri comuni e dal presidente uscente per le belle parole usate nei miei confronti e per il lavoro svolto in questi anni. I nuovi compiti assegnati alla conferenza rappresentano una bella sfida da affrontare, per questo mi auspico che, aldilà dei ruoli, si possa continuare a lavorare insieme come abbiamo fatto in questi anni per dare sempre più possibilità ai nostri istituti scolastici e quindi ai nostri ragazzi”.