Monica Castro (Pdl) denuncia ritardi nei pagamenti degli stipendi alle lavoratrici delle mense scolastiche

CALENZANO – Le addette della mensa comunale di Calenzano, il servizio che fornisce le mense scolastiche, non avrebbero riscosso, dalla ditta da cui dipendono, gli stipendi con regolarità accumulando anche ritardi nelle scadenze. Lo annuncia, con una nota, Monica Castro capogruppo del Pdl. Castro dice di essere stata contattata da alcune lavoratrici che le hanno […]

CALENZANO – Le addette della mensa comunale di Calenzano, il servizio che fornisce le mense scolastiche, non avrebbero riscosso, dalla ditta da cui dipendono, gli stipendi con regolarità accumulando anche ritardi nelle scadenze. Lo annuncia, con una nota, Monica Castro capogruppo del Pdl.
Castro dice di essere stata contattata da alcune lavoratrici che le hanno riferito che “il ritardo sarebbe di circa 5 mensilità. Visto che il direttore generale del Comune – scrive Castro – è intervenuto per trovare una soluzione per aiutare le lavoratrici, mi auguro che si possa trovare un accordo prima possibile”.
Annunciando una possibile interrogazione sull’argomento, Castro conclude spiegando che “l’unico interesse dell’opposizione e’ quello di vigilare e assicurarsi che queste persone siano al più presto pagate visto che e’ un loro diritto. Invito l’amministrazione a vigilare continuamente e in maniera più incisiva sulle ditte appaltatrici e sulla loro affidabilità”.