CAMPI BISENZIO – Prosegue il progetto “Missione salute” della Fratellanza popolare di San Donnino che in questo 2015 si è concentrato su due campagne di prevenzione cardiologica e oncologica. Sono stati pensati dei check up, per uomini e donne, con visite per prevenire le patologie che colpiscono l’apparato cardiocircolatorio e l’apparato urinario.
“Il progetto Missione salute – spiega il presidente della Fratellanza Alessio Ciriolo – credo sia un progetto importante per un’associazione come la nostra che lavora nella sanità privata-sociale e il gran numero di cittadini che finora ha aderito alle nostre campagne ne è la dimostrazione. Crediamo che sia nostro compito sostenere, collaborare e affiancare la parte di sanità pubblica, non perdendo mai di vista gli obiettivi di assistenza che l’associazione persegue ormai da decenni: la vicinanza al cittadino è uno dei punti focali della nostra mission come prevenzione, sostegno, qualità”.
Per le fasce più deboli sono state pensate delle facilitazioni. “Per noi e per tutti i nostri volontari – conclude Ciriolo – è importante dare servizi innovativi e attenti e lo possiamo fare proprio perché la Fratellanza investe sempre, per statuto, i proventi delle proprie attività in nuovi e migliori servizi in quanto onlus”.
Per informazioni, contattare gli ambulatori della Fratellanza 055899211 o tramite il sito www.ambulatorifratellanza.it, o poliambulatori@fratellanzasandonnino.it