SESTO FIORENTINO – “E’ un modello che da due anni stiamo offrendo a chi ne ha diritto su base di solidarietà e legalità”. E’ quanto afferma, riferendosi all’incendio di mercoledì scorso all’Osmannoro dove è morta una persona, la consigliera della Città metropolitana delegata alle Politiche sociali Benedetta Albanese.
“La situazione di coloro che occupavano il capannone a Sesto – spiega Albanese – non va confusa o sovrapposta automaticamente con quella degli stranieri per i quali la Città Metropolitana e i Comuni dell’area, su richiesta del Governo e in coordinamento con la Prefettura, da due anni hanno dato disponibilità e posti per accogliere chi è riconosciuto come profugo”. Solidarietà e legalità “sono un binomio inscindibile che consente risposte dignitose e serie, ma anche più durature, perché seguite e verificate. La Metrocittà procede in questa direzione”.
Metrocittà: “Situazione occupanti di Sesto da non sovrapporre alla questione immigrati”
SESTO FIORENTINO – “E’ un modello che da due anni stiamo offrendo a chi ne ha diritto su base di solidarietà e legalità”. E’ quanto afferma, riferendosi all’incendio di mercoledì scorso all’Osmannoro dove è morta una persona, la consigliera della Città metropolitana delegata alle Politiche sociali Benedetta Albanese. “La situazione di coloro che occupavano il capannone […]
