Mercatone Uno, vicinanza della Fiom Cgil ai lavoratori

CALENZANO – Vicinanza ai lavoratori del Mercatone Uno sede di Colle Val d’Elsa che stanno manifestando da due settimane, da parte della Fiom Cgil. Quello di Colle è uno dei punti vendita in Toscana per il Mercatone Uno oltre a Calenzano Altopascio, Lucca. “Dopo anni di ammortizzatori sociali ancora in corso, oggi molti lavoratori rischiano […]

CALENZANO – Vicinanza ai lavoratori del Mercatone Uno sede di Colle Val d’Elsa che stanno manifestando da due settimane, da parte della Fiom Cgil. Quello di Colle è uno dei punti vendita in Toscana per il Mercatone Uno oltre a Calenzano Altopascio, Lucca.

“Dopo anni di ammortizzatori sociali ancora in corso, oggi molti lavoratori rischiano di essere licenziati perchè la società, che pare essere in trattativa a seguito del fallimento, per far ripartire il punto vendita non garantirà la totale rioccupazione. L’ennesimo caso di ingiustizia in cui a pagare è chi di certo non ha colpe, i lavoratori – spiega la Fiom Cgil in una nota – Come Fiom Cgil di Firenze insieme ai delegati e ai lavoratori metalmeccanici della provincia, daremo il nostro contributo di solidarietà e di presenza al presidio permanente dei lavoratori del Mercatone Uno per sostenere la loro vertenza convinti che sia d’interesse collettivo”.