Mercati. “Curiosità e Gusto” da ottobre in via Cavallotti

SESTO FIORENTINO – Un programma di mercatini di prodotti alimentari regionali e artigianato, prenderanno il via, in forma sperimentale, già dal prossimo mercoledì. A promuoverli sono la  Pro Loco di Sesto Fiorentino, in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico, con il patrocinio del  Centro Commerciale Naturale “Sesto sotto casa”, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti. Il progetto, spiega la Pro Loco è indirizzato al sostegno al centro cittadino. I mercatini andranno sotto il titolo di “Curiosità e Gusto” e si svolgeranno dalle 9 alle 19 il secondo mercoledì del mese a partire da ottobre fino al giugno 2020, in via Cavallotti.

Le date saranno: 9 ottobre, 13 novembre, 11 dicembre per il 2019 e 15 gennaio, 12 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 13 maggio, 10 giugno per il 2020.

A disposizione ci saranno 15 postazioni dislocate dal supermercato Coop fino ad incrocio con via Brogi. Il mercoledì è anche il giorno del mercato di piazza IV Novembre, mercato agricolo di filiera corta aperto solo la mattina. Oltre a questi mercatino la Pro Loco in accordo con il CCN, intende organizzare alcuni mercatini tipici in via Cavallotti per un rafforzamento degli eventi già pianificati nel programma annuale presentato ad inizio anno. Tra le ipotesi di mercati ci sono quello della Festa dell’olio in programma il 23 e 24 novembre in via Cavallotti, quelli natalizi il 6, 8, 13, 15, 20 e 22 dicembre sempre in via Cavallotti.