SIGNA – Meno burocrazia per chi vuole comprare o affittare un banco al mercato.
“Nell’ottica della semplificazione – spiega il vicesindaco con delega al Commercio, Sara Ambra – il Comune di Signa ha deciso di applicare letteralmente quanto previsto dalla recente normativa regionale in tema di procedure riferite al commercio. Chi compra o affitta un banco al mercato dovrà solo fare una comunicazione di sub ingresso da un computer. Lo dovrà fare prima di montare il banco oppure, se non vuole iniziare a vendere subito, può farlo entro 60 giorni da quando ha fatto il contratto. Fino ad oggi in caso di sub-ingresso nei posteggi dei mercati il Comune di Signa ha rilanciato ogni volta nuove autorizzazioni per l’esercizio dell’attività commerciale e nuove concessioni per l’occupazioni di suolo pubblico”.
Tra gli altri vantaggi, spiega la nota dell’amministrazione, oltre alla trasmissione di una comunicazione per via telematica ad efficacia immediata, viene eliminata la ricevuta che funge da nuova licenza perché trasmessa via telematica. “Oltre al risparmio di tempo – spiega Ambra – c’è un piccolo risparmio in denaro perché sparisce la marca da bollo da 16 euro sull’autorizzazione. Meno spese, più efficienza così si impegna ad essere il Comune di Signa per i suoi cittadini”.
Meno burocrazia per chi vuole vendere un banco al mercato
SIGNA – Meno burocrazia per chi vuole comprare o affittare un banco al mercato. “Nell’ottica della semplificazione – spiega il vicesindaco con delega al Commercio, Sara Ambra – il Comune di Signa ha deciso di applicare letteralmente quanto previsto dalla recente normativa regionale in tema di procedure riferite al commercio. Chi compra o affitta un […]
