Maxitalia Jumboffice: a Campi è un perentorio 3-0

SESTO FIORENTINO – E sono quattro per la Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino, che espugna il campo dei “cugini” della Pallavolo Bacci per 0-3. Nonostante il lento avvio in campionato, i padroni di casa della Bacci non vogliono regalare niente agli avversari e  il risultato al primo time-out ne Š la dimostrazione, 8-8. La Maxitalia Jumboffice […]

SESTO FIORENTINO – E sono quattro per la Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino, che espugna il campo dei “cugini” della Pallavolo Bacci per 0-3. Nonostante il lento avvio in campionato, i padroni di casa della Bacci non vogliono regalare niente agli avversari e  il risultato al primo time-out ne Š la dimostrazione, 8-8. La Maxitalia Jumboffice però non ci sta e ingrana un filotto di punti realizzati che le permettono di chiudere il primo parziale sul 19-25. Il secondo set è tutto a firma ospite, che grazie alle alzate di Marchi e ai punti di Benini e Di Benedetto raddoppiano con il risultato di 14-25.
Il terzo set dovrebbe essere cosa facile per i ragazzi di mister Stefani che però impattano su una Pallavolo Bacci Campi che, nonostante tutto, risulta ancora in vita. I sestesi vanno sotto quattro punti, poi si risvegliano e lottano punto su punto con i locali. Il terzo e ultimo parziale finisce 25-27 per la Maxitalia Jumboffice. Da registrare l’ottima cornice di pubblico dovuta anche alla folta delegazione sestese giunta in terra campigiana. Grande prova per Pablo Enrique Puente Moja che a soli 18 anni realizza 12 punti e fa vedere ottime qualità che serviranno a mister Stefani in questo anno.
Under 16
Firenze Volley-Pallavolo Sestese 3/0
Una sconfitta che poteva essere preannunciata sulla carta, visto che la Firenze Volley è a giocarsi la testa della classifica con il Prato Volley, ma i ragazzi di mister Berlincioni sbagliano l’impostazione della gara e regalano i primi due set del match ai locali. Nel terzo si risvegliano ma ormai non c’è più niente da fare.
Parziali: 25/5 – 25/10 – 25/20
Under 13
Buona prova invece per i ragazzi di mister Marconi che tra le mura amiche della palestra Biagiotti Vannini portano a casa una sconfitta e una vittoria, rispettivamente con Avis Volley Pistoia e Cascine Volley Empoli.
Dario Baldi