SESTO FIORENTINO – “Si chiude una fase e se ne apre un’altra”. È il commento di Mauro Fuso, segretario della Cgil fiorentina, dopo l’approvazione del Pit da parte del consiglio regionale con il quale si dà il via libera alla nuova pista di Peretola che dovrebbe sancira la vocazione ad essere “City Airport” in sinergia con l’impianto di Pisa.
Fuso sottolinea la necessità di uno sviluppo sostenibile per la Piana mettendo un paletto contro le “forzature sulla lunghezza della pista che porterebbero inevitabilmente ad una difficile empasse”.
Secondo il segretario della Cgil fiorentina “in tutta l’area si dovranno rispettare le previsioni e dare concretezza al Parco e all’impianto termovalorizzatore, nel rispetto delle valutazioni sanitarie e ambientali”. Per la Cgil è irrinunciabile che si operi “con la trasparenza necessaria al processo democratico di informazione e decisione”.
Mauro Fuso (Cgil): “Per la pista di Peretola trasparenza e nessuna forzatura”
SESTO FIORENTINO – “Si chiude una fase e se ne apre un’altra”. È il commento di Mauro Fuso, segretario della Cgil fiorentina, dopo l’approvazione del Pit da parte del consiglio regionale con il quale si dà il via libera alla nuova pista di Peretola che dovrebbe sancira la vocazione ad essere “City Airport” in sinergia […]
