Matteo Falcini campione Enduro, la soddisfazione del Comune per il giovane atleta signese

SIGNA – E’ piena la soddisfazione del Comune di Signa per i successi sportivi di Matteo Falcini, 16 anni, giovane esordiente nel panorama Enduro Mtb, che, a fine settembre, al terzo anno di agonismo, ha conquistato la vittoria nel campionato regionale T.E.S. (Toscana Enduro Series), aggiudicandosi anche la maglia di campione toscano e, poco più […]

SIGNA – E’ piena la soddisfazione del Comune di Signa per i successi sportivi di Matteo Falcini, 16 anni, giovane esordiente nel panorama Enduro Mtb, che, a fine settembre, al terzo anno di agonismo, ha conquistato la vittoria nel campionato regionale T.E.S. (Toscana Enduro Series), aggiudicandosi anche la maglia di campione toscano e, poco più tardi, il campionato italiano Enduro Series.

“Matteo rappresenta una grande soddisfazione per tutta la comunità di Signa, – hanno detto il sindaco Giampiero Fossi e l’assessore allo sport Marinella Fossi – un giovane talentuoso che sta dimostrando grandi doti sportive, impegno e dedizione verso una disciplina complessa come quella dell’Enduro. Non possiamo che essere orgogliosi di ragazzi come Matteo che, approcciandosi allo sport con umiltà e voglia di apprendere, arrivano a conquistare in così giovane età medaglie tanto importanti. Auguriamo a Matteo Falcini un futuro brillante, fatto di altrettante vittorie e grandi soddisfazioni”. Matteo Falcini riprenderà la preparazione sportiva a novembre, allenandosi tra Carmignano e altre piste toscane. L’obiettivo è la partecipazione alla Coppa del Mondo under 21 del 2024.