Materne, “ancora non sappiamo quando cominceranno le classi Pegaso”

CAMPI BISENZIO – I bambini che frequenteranno le classi Pegaso delle materne, attivate grazie ai fondi regionali, quando cominceranno la scuola? E’ quanto si chiede una mamma campigiana, che a luglio si era rivolta a piananotizie.it (questo il link dell’articolo  e questa la risposta dell’assessore) e che in questi giorni ha scritto alla Regione per avere informazioni […]

CAMPI BISENZIO – I bambini che frequenteranno le classi Pegaso delle materne, attivate grazie ai fondi regionali, quando cominceranno la scuola? E’ quanto si chiede una mamma campigiana, che a luglio si era rivolta a piananotizie.it (questo il link dell’articolo  e questa la risposta dell’assessore) e che in questi giorni ha scritto alla Regione per avere informazioni sulla data di inizio delle classi Pegaso. Il suo bambino è in lista d’attesa per le materne dell’Istituto comprensivo Campi Nord ma, grazie ai contributi regionali, dovrebbe rientrare negli iscritti di queste classi aggiuntive.

La signora però è preoccupata di non aver ricevuto ancora comunicazioni sull’inizio della scuola. “Vorrei sapere – ha scritto al Settore Infanzia della Regione – se è normale che ad oggi la scuola non abbia esposto tali documenti e di conseguenza non si sappia niente. Come potrete capire settembre è vicino e stanno ventilando (dalla scuola) il fatto che forse i nostri bambini (circa 60) non entreranno neanche il 15/09 ma slitterà il tutto di diverse settimane. Possibile ridursi in questo modo nel 2014? Cosa dobbiamo fare noi genitori?”.

Dalla Regione hanno risposto alla signora che probabilmente l’Istituto comprensivo non ha ancora comunicato le date perché in attesa del provvedimento di assegnazione delle risorse. In sostanza la Giunta regionale dovrebbe deliberare i primi di settembre e quindi i bambini dovrebbero poter cominciare la materna nelle “classi Pegaso” il 15 settembre come gli altri.