Massi (Ncd) “Sul bilancio la commissione si è chiusa con un nulla di fatto”

SESTO FIORENTINO – “Nel modesto periodo di 10 anni di consigliere comunale di opposizione, pur avendo partecipato a numerosissime  riunioni di commissioni consiliari non mi era mai capitato di assistere ad un’accesa diatriba, anzi direi al contrasto aperto ed acceso tra due schieramenti contrapposti esistenti all’interno della stessa maggioranza”. E’ quanto afferma Marcello Massi presidente […]

SESTO FIORENTINO – “Nel modesto periodo di 10 anni di consigliere comunale di opposizione, pur avendo partecipato a numerosissime  riunioni di commissioni consiliari non mi era mai capitato di assistere ad un’accesa diatriba, anzi direi al contrasto aperto ed acceso tra due schieramenti contrapposti esistenti all’interno della stessa maggioranza”. E’ quanto afferma Marcello Massi presidente del circolo sestese Ncd.
Massi, presente tra il pubblico alla riunione della commissione racconta che “l’assessore al bilancio, congiuntamente al dirigente del settore finanziario, hanno convintamente sostenuto la presenza di gravi criticità nella tenuta dei conti, confermato il disavanzo di 5 milioni di euro annunciato a luglio dal Sindaco Sara Biagiotti, affermando inoltre che il disavanzo sarebbe stato di circa 6 milioni e 300 mila euro se l’amministrazione sestese non avesse aderito al programma sperimentale di bilancio ammortizzato, nell’anno 2003”. Mentre, spiega Massi, i revisori dei conti hanno asserito che il bilancio di previsione non presenta criticità.
“Dal confronto tra Revisori dei conti e Assessore/Dirigente settore finanziario di fatto non si è arrivati a chiarire la situazione attuale” precisa Massi.
“La conclusione della riunione con un nulla di fatto lascia ulteriormente perplessi i sestesi – conclude Massi – e in virtù dei numerosi contrasti esistenti all’interno della maggioranza evidenziati  anche nel consiglio comunale del 3 luglio scorso nel quale il sindaco è stato messo in minoranza, dalla sua stessa maggioranza, sull’ordine del giorno aeroporto, aspettano impazienti di conoscere i futuri sviluppi e si chiedono quanto tempo ancora potrà durare la presente amministrazione”.