Massi (Ncd) “Spostiamo il semaforo di viale Togliatti”

SESTO FIORENTINO – Spostare il semaforo di viale Togliatti in via Pasolini; è quanto chiede il consigliere del Nuovo Centro Destra Marcello Massi con una mozione. Il semaforo in viale Togliatti, osserva il consigliere, posto nel 2010 con la motivazione di mancanza fondi per la costruzione di una rotonda in via del Risorgimento, è stato […]

SESTO FIORENTINO – Spostare il semaforo di viale Togliatti in via Pasolini; è quanto chiede il consigliere del Nuovo Centro Destra Marcello Massi con una mozione. Il semaforo in viale Togliatti, osserva il consigliere, posto nel 2010 con la motivazione di mancanza fondi per la costruzione di una rotonda in via del Risorgimento, è stato di fatto reso obsoleto con la costruzione recente di due rotonde, una in via Parri, l’altra proprio in via del Risorgimento.
In via Pasolini invece, nonostante siano state recentemente stanziati 450.000 euro per la messa in sicurezza, sussiste un problema per l’attraversamento, e si presume presto il già pesante carico di traffico aumenterà con l’apertura del lotto 5a e 5b della Mezzana Perfetti Ricasoli.
Massi MarcelloIl consigliere invita dunque il sindaco e la Giunta “a trasferire l’impianto semaforico in via Pasolini, al passaggio pedonale adiacente all’ìincroci di via Lazzerini, passaggio pedonale moltop utilizzato dai cittadini dell’insediamento abitativo PL13 e giornalmente da centinaia di studenti che si recano al Polo Scientifico”. F.G.